Modulo anamnestico

Per accedere alla visita è necessario compilare il modulo anamnestico. Qui vengono riportati i dati del cliente, le sue abitudini di vita e le patologie passate e presenti. A noi è molto utile per rendere più fluido il percorso della visita sportiva.

Scarica il modulo in base al tipo di visita sportiva che è stata richiesta:

Visita sportiva agonistica Scarica file
Visita sportiva non agonistica Scarica file

Stampalo, compilalo in tutte le sue parti, compresa data della visita e firma, e portalo il giorno del tuo appuntamento.

Se la visita è agonistica, ricorda di portare anche una provetta con l'urina di giornata.

Consenso al test da sforzo

Se la visita, agonistica o non agonistica, comporta un test da sforzo, oppure se la prestazione richiesta è un test da sforzo, è necessario compilare il consenso a tale prova.

Consenso per i maggiorenni Scarica file
Consenso per i minorenni Scarica file

Tipo di sport

Vogliamo anche ricordare la regolamentazione della visita in base allo sport praticato.

Gli sport, dal punto di vista della visita medico-sportiva, sono di due tipi: Tabella A e Tabella B, in base all'impegno cardiovascolare che richiedono (quelli A sono a minor impegno cardiovascolare). Solo gli sport in Tabella A possono avere una validità fino a 24 mesi, gli altri hanno un limite di 12 mesi.

Indipendentemente dalla tabella può essere richiesta l'esecuzione di accertamenti obbligatori, che sono finalizzati a prevenire danni legati alla pratica sportiva o ad evidenziare controindicazioni alla pratica dei quel determinato sport. Questi accertamenti obbligatori non vengono effettuati presso Wellcenter, ma sono necessari per il rilascio del certificato. Possono essere portati successivamente al giorno della visita, ma finchè non vengono consegnati, il certificato rimarrà presso l'ambulatorio.

Sport in Tabella A Scarica file
Sport in Tabella B Scarica file